Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /var/www/vhosts/zombi.indivia.net/htdocs/bologna/textpattern/lib/txplib_db.php on line 14
BO-LAND OF THE LIVING DEAD: OGM Effetti sulla salute 22/06/2010
Internazionale | Idiozie | Spazi | Preti | Bologna | News Digitali | Foto | Audio | MAPPA | Mail
BO-LAND OF THE LIVING DEAD

pubblicato il Jul 5, 12:41 PM
OGM Effetti sulla salute 22/06/2010

In conferenza esperti a confronto

OGM E SALUTE: L’EFFETTO DELLA NUTRIZIONE CON ALIMENTI TRANSGENICI – Conferenza Campodarsego (PD) del 9 maggio 2010 – Parla Marina Mariani
http://vimeo.com/11768711

OGM: SCIENZA NATURA E DIRITTO – Conferenza Bologna del 22 giugno 2010 – Parla Giorgio Celli

MARINA MARIANI parte illustrando i rischi sanitari delle piante geneticamente modificate BT (Bacillus Thuringiensis). Sono resistenti ai parassiti facendo in modo che sia la STESSA PIANTA A PRODURRE L’INSETTICIDA, A PRODURRE LA TOSSINA (VELENO) DA SE’ per combattere la piralide del mais ad esempio. Mentre l’omonimo batterio usato in agricoltura biologica ha una durata di pochi giorni, quello utilizzato per generare coltivazioni GM vale per tutta la durata della pianta, LA PRODUZIONE DELLA TOSSINA E’ CONTINUA E AVVIENE IN TUTTE LE CELLULE. QUINDI CI MANGIAMO DIRETTAMENTE LA TOSSINA!!!
GIORGIO CELLI ha dichiarato che la COESISTENZA E’ UN ALIBI e non serve trattare la piralide del mais, è inutile trattarla e non è mai stata trattata prima. Inoltre ha confermato che le piante BT contengono la tossina che va nel piatto, sono tossiche di per sé e in più intossicate dai pesticidi.
MARIANI: sono proprio le PATATE GM a provocare gravi danni ai topi che le hanno usate come alimenti per 120 giorni. La ricerca di PUSTZAI ha evidenziato che non è la lectina in sé che fa male, ma c’è qualcosa nella modifica genetica che crea i danni, rilevando inoltre:
-SVILUPPO DI CELLULE PRECANCEROSE NEL TRATTO DIGESTIVO;
-DANNI AL SISTEMA IMMUNITARIO;
-cervello e testicoli sottosviluppati rispetto alla norma:
-ipertrofie (l’organo si ingrandisce) del pancreas e del fegato.
CELLI: LA PATATA GM è la pianta GM con problemi sanitari consistenti. SI E’ PARLATO DI CANCRO, NON DI ALLERGIE. Come mai la pianta così compromessa è la prima ad essere coltivata? La Polonia è lo Stato più propenso ad ubbidire all’America e coltiva patate. Questo dimostra come la UE fa quello che vuole l’America.
MARIANI fa alcune considerazioni sul POMODORO VIOLA ANTICANCRO. I topi predisposti a sviluppare tumori utilizzati per l’esperimento sono vissuti il 20% in più (qualche giorno). Il pomodoro viola contiene più antociani, ma servono 2,3 Kg al giorno per un uomo di Kg. 80. Mentre l’UVA NERA ne contiene naturalmente 4 volte in più.
CELLI aggiunge alcune osservazioni sul GOLDEN RICE che contiene la vitamina per colpire il beriberi, ma ne serve una dose giornaliera di 3 kg, stessa carica di vitamina che avrebbero 2 pomodori .

Seguono alcune dichiarazioni di Marina tratte dal link sopra indicato:

In Gran Bretagna ALL’INIZIO DEL 1999 LE ALLERGIE ALLA SOIA GM SONO AUMENTATE DEL 50% PER LA PRIMA VOLTA IN 17 ANNI. L’ANNO PRECEDENTE E’ INIZIATA L’IMPORTAZIONE DI SOIA GM NEL REGNO UNITO. Notizia pubblicata sul Daily Espress del 12 marzo 1999.

A proposito di stabilità !!!
Topi femmina gravide sono stati nutriti con cibo gm. Il gene è stato rilevato nel cervello degli embrioni (Prof. Dorfler – Università Colonia).

Il transgene non viene degradato completamente nemmeno dopo un ora di contatto con la saliva umana e può essere incorporato dai batteri che abbiamo in bocca ancora prima di arrivare a contatto con quelli dell’intestino (Prof. Mercer e Flint – Scozia).

Ricordiamoci che la Corte di Giustizia europea il 17-02-2009 ha sentenziato che l’ubicazione delle coltivazioni GM deve essere resa pubblica. Quanto non hanno fatto i coltivatori di Pordenone che hanno piantato 6 semi GM di MAIS MON 810 proprio BT, proprio quello VIETATO DA FRANCIA e GERMANIA.