Abusi sessuali, indagato Don Gelmini
TERNI – Abusi sessuali. E’ l’accusa per la quale è indagato Don Piero Gelmini, fondatore della Comunità Incontro che si occupa di aiutare chi soffre di tossicodipendenza. A diffondere la notizia è stato il quotidiano ‘La Stampa’. Ad accusare il sacerdote sono stati alcuni ex ospiti delle strutture della comunità, ad Amelia, che sarebbero stati sottoposto ad abusi sessuali e psicologici. La Procura di Terni starebbe indagando sul caso da oltre sei mesi.
Le presunte vittime sono già state ascoltate dagli inquirenti e i racconti risulterebbero abbastanza concordi. Secondo testimonianze, a favore dell’uomo di chiesa, i tossicodipendenti usciti dalla comunità si sarebbero risentiti del comportamento di Don Gelmini ritenendo opportuno mettere alla luce i presunti fatti osceni.
Sono in molti, allo stesso tempo, che però ritengono dure le cure prestate dalla comunità. Non resta che attendere l’esito delle indagini. A quanto pare il sacerdote è stato già sentito dai pm, ma dell’interrogatorio non è trapelato nulla.