Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /var/www/vhosts/zombi.indivia.net/htdocs/bologna/textpattern/lib/txplib_db.php on line 14
BO-LAND OF THE LIVING DEAD: Journeyman
Internazionale | Idiozie | Spazi | Preti | Bologna | News Digitali | Foto | Audio | MAPPA | Mail
BO-LAND OF THE LIVING DEAD

pubblicato il Jan 22, 12:03 PM
Journeyman

La serie è incentrata sul personaggio di Dan Vasser ed i suoi viaggi nel tempo, Dan deve fare i conti con questo nuovo potere che al contempo è una condanna, visto che non è in grado di controllarlo.
Durante i suoi viaggi Dan incontra Livia, la sua ex fidanzata che credeva morta in un incidente aereo. Questo, unito al fatto che scompare nei momenti meno opportuni mette in crisi il suo matrimonio con Katie ed il rapporto con il figlio Zach e il fratello Jack.

http://it.wikipedia.org/wiki/Journeyman


Journeyman (Pilot)
Una nuova serie sui viaggi nel tempo sbarca nei teleschermi americani
JOURNEYMAN, stagione 1, episodio 1, Journeyman, U.S.A., 2007 – regia di Alex Graves – scritto da Kevin Falls – con Kevin McKidd – Dan Vasser
Brian Howe – Hugh Skillen
Gretchen Egolf – Katie Vasser
Moon Bloodgood – Livia Beale
Reed Diamond – Jack Vasser
Charlie Wyson – Zack Vasser – giudizio: discreto

Dan Vasser è un cronista di un giornale di San Francisco: ha una bella famiglia, una moglie attraente, un figlio talentuoso musicista e a giudicare dalla casa e dalla splenda Mustang fiammante pure un discreto tenore di vita.

Tutto fila liscio fin quando improvvisamente e inesplicabilmente comincia a compiere dei brevi viaggi a ritroso nel tempo che lo portano inizialmente nel 1987.

Si rende presto conto che le sue azioni hanno delle ripercussioni sul futuro e che ogni viaggio che compie corrisponde un assenza di ore o anche giorni dal suo presente.

Questo rischia di mandare a monte il matrimonio e il proprio posto di lavoro in quanto chi gli è vicino non riesce a darsi delle spiegazioni logiche alle sue improvvise e misteriose scomparse, e si fanno quindi strada le ipotesi che il buon Dan sia vittima un qualche disturbo nervoso o che addirittura faccia uso di stupefacenti.

A rivestire i panni di Dan Vasser troviamo un volto molto conosciuto e apprezzato, l’attore scozzese Kevin McKidd che in motli ricorderanno nell’interpretazione di Lucius Vorenus, straordinario protagonista nel serial Rome o come Tommy nel film Trainspotting.

Al timone di comando troviamo un bel duo con Kevin Falls sceneggiatore e produttore e Alex Graves alla regia entrambi plurivincitori del prestigioso premio Emmy per la serie The West Wing.

Gretchen Egolf (Roswell, Martial Law) è Katie, la sconcertata e inquieta moglie di Dan, mentre nel ruolo della vecchia fiamma deceduta nel presente ma protagonista nei viaggi a ritroso del tempo, troviamo quella Moon Bloodgood che abbiamo già visto ricoprire un ruolo assolutamente simile in Day Break; non c’è che dire, una vera e propria veterana dei paradossi temporali.

Ed è proprio a Day Break e a Quantum Leap che questo telefilm paga il maggior debito di riconoscenza attingendo senza ritegno a piene mani numerosi elementi da entrambe le serie, e anche se la storia sembra essere costruita decentemente l’argomento è ormai letteralmente abusato e il telespettatore mentre scorrono le immagini non può non provare una spiacevole sensazione di già visto e già sentito, per restare in tema un vero e proprio dèjà vu.