Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /var/www/vhosts/zombi.indivia.net/htdocs/bologna/textpattern/lib/txplib_db.php on line 14
BO-LAND OF THE LIVING DEAD: Being Human
Internazionale | Idiozie | Spazi | Preti | Bologna | News Digitali | Foto | Audio | MAPPA | Mail
BO-LAND OF THE LIVING DEAD

pubblicato il Jul 5, 12:44 PM
Being Human

Being Human è una serie televisiva inglese di genere drammatico e horror trasmessa da BBC Three.

La serie tratta l’insolita convivenza di un fantasma, un vampiro ed un licantropo che, nonostante la loro condizione, cercano di vivere come persone normali.

Dopo il successo dell’episodio pilota trasmesso nel febbraio 2008, una serie di sei episodi ha avuto inizio il 25 gennaio 2009.

In Italia è trasmessa dal 2 aprile 2010 su Steel.

La BBC ha annunciato la produzione di una terza stagione, che sarà ambientata a Cardiff, mentre le prime due stagioni sono state girate a Bristol.[1] Nel frattempo il canale americano Syfy ha anche annunciato la produzione di un remake della serie, che sarà trasmesso negli Stati Uniti dall’estate del 2010.[2]

Ambientata nella cittadina inglese di Bristol, la storia si dipana tra le vite dei tre protagonisti. Da poco trasferitisi in un vecchio appartamento di periferia, Mitchell e George fanno ben presto un’inaspettata conoscenza con Annie, il fantasma della precedente occupante, morta in circostanze misteriose nel suddetto appartamento. Ne consegue una problematica convivenza.

La prima stagione inizia con alcuni flashback di Annie che racconta della sua morte prematura, della quale però non ha memoria, e dei suoi “coinquilini” Mitchell e George, l’uno vampirizzato durante la prima guerra mondiale, e l’altro reduce dall’attacco di un licantropo, diventando tale a sua volta. Dopo una notte di passione terminata in tragedia, Mitchell decide di rinunciare definitivamente al sangue e seguire un’alimentazione ordinaria, tuttavia si ritrova più volte a dover combattere la sua crisi di astinenza, mentre Annie cerca di capire perché il suo spirito è ancora vincolato nell’appartamento. Intanto George, che meno di tutti accetta la sua nuova natura, si vede costretto a cercare un posto sicuro dove trascorrere la sua mensile fase di mutazione.