Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /var/www/vhosts/zombi.indivia.net/htdocs/bologna/textpattern/lib/txplib_db.php on line 14
BO-LAND OF THE LIVING DEAD: idiozie 1 rassegna
Internazionale | Idiozie | Spazi | Preti | Bologna | News Digitali | Foto | Audio | MAPPA | Mail
BO-LAND OF THE LIVING DEAD

pubblicato il Jan 12, 11:03 AM
idiozie 1 rassegna


Treviso, 18:13
Dipendenza da videogiochi, 12 adulti in cura al Sert

Dodici persone adulte sono in cura al Sert di Conegliano, provincia di Treviso, perché affetti da dipendenza da videogiochi. Lo rivela una ricerca svolta in Veneto sulle dipendenze, pubblicata oggi col titolo ‘Il cielo in una stanza’. Secondo gli esperti sono sprattutto gli adulti a soffrire di questa forma di dipendenza. In questi casi l’attenzione del terapeuta è incentrata sullo stile di vita, mentre nei casi più gravi viene prescritto un antidepressivo.

Per i più giovani invece i sintomi più comuni sono la poca voglia di studiare, preferire rimanere a casa a giocare piuttosto che uscire con gli amici o con la fidanzata, insonnia, ipereccitabilità e in alcuni casi l’epilessia. (red)


Roma, 13:38
Arrestata Biancaneve, prostituta per minori

Una donna di 32 anni, di Roma, è stata arrestata dai carabinieri della compagnia Casilina perché accusata di avere avuto rapporti sessuali con dei minorenni. La donna, che ha ammesso di essere una prostituta, riceveva i clienti (di 12 e 13 anni) in via dei Gelsi, nel quartiere Centocelle. Il suo appartamento era accogliente e pieno di pupazzi. I prezzi che praticava erano modici, per venire incontro ai giovanissimi che spendevano da lei la loro paghetta settimanale.
Il comportamento insolito di un gruppetto di minori del quartiere che, ogni pomeriggio fino a tarda serata, si riuniva nel cortile dello stabile ha fatto insospettire alcuni residenti che hanno chiamato il 112. Sono così iniziate le indagini degli agenti che dopo numerosi appostamenti hanno fermato un tredicenne ‘in attesa del proprio turno’, che ha confessato: nell’appartamento all’interno 1, con 20 euro, era possibile avere un rapporto sessuale completo con “Biancaneve”, come si faceva chiamare la donna.
I militari a questo punto sono entrati nell’abitazione, dove a riceverli si è presentata la ragazza con un vestito nero cortissimo. Pupazzi sparsi ovunque, rosa le pareti e rosa le lenzuola. La donna è stata arrestata e rinchiusa nel carcere di Rebibbia. Dovrà rispondere di atti sessuali con minori di 14 anni.(red)


Annapolis,11.11
Fu giustiziato 80 anni fa, tribunale concede grazia
A ottant’anni dalla condanna è stato firmato il provvedimento di grazia per John Snowden, l’uomo di colore che fu giustiziato per l’assassinio di una donna bianca in stato interessante, dopo che due testimoni dichiararono di averlo visto mentre, il 17 agosto del 1917, usciva dalla casa della vittima. A nulla servì che fino all’ultimo gridasse la sua innocenza. “Se Dio venisse in questa cella gli direi che sono innocente. Non sono mai stato nella casa di quella donna e non ho mai scambiato una sola parola con lei in tutta la mia vita”, aveva giurato Snowden. Il governatore dello stato del Maryland, Parris Glendening ha firmato il provvedimento accogliendo una istanza della comunità nera di Annapolis, e ha motivato il suo gesto col fatto che la giustizia “non cade mai in prescrizione”. (Fab)


Giro: perquisiti alberghi di tutti i ciclisti, piovono siringhe
Tutti gli alberghi di Sanremo che ospitano squadre di ciclismo partecipanti al Giro d’Italia, ben 12, sono stati oggetto di un blitz (leggi qui) di circa 400 uomini. Sono stati sequestrati i telefoni cellulari dei corridori e si cerca l’elenco dei mezzi della corsa per poter estendere i controlli.
Secondo quanto si è appreso nei vari alberghi sono già stati sequestrati alcuni prodotti. In uno degli hotel interessati dalle perquisizioni, al momento dell’irruzione dei carabinieri sarebbero “piovute” siringhe fuori dalle finestre. (Red)


Messina, 23:31
Cucina pollo carbonizzato, crisi di asma lo uccide
Un pensionato, Carlo Magno, 76 anni, sofferente di asma è morto intossicato dalle esalazioni di un pollo che stava cucinando. L’incidente è accaduto a Mistretta, nell’abitazione della vittima. Magno aveva sistemato il pollo in un forno elettrico che è andato in corto circuito, carbonizzando la pietanza. Un acre fumo ha invaso l’appartamento causando una crisi asmatica al pensionato. L’allarme è stato dato dalla sorella, che ha chiamato il 118, ma l’anziano è morto durante il trasporto in ospedale. (Red)


Washington, 19:04
Sei bambini armati in casa tengono in scacco polizia
Hanno tra i 16 e gli 8 anni, sono in sei e si sono asserragliati nella loro fattoria sperduta nelle campagne dell’Idaho, armati fino ai denti e difesi da 27 cani inferociti, per tenere lontano i poliziotti che invece erano arrivati per portare loro aiuto.
L’assedio è iniziato martedì dopo che la polizia locale ha arrestato la madre dei bambini, JoAnn Dunn McGucking, 45enne, una donna con gravi disturbi mentali che faceva crescere i ragazzi in condizioni inumane, in una casa senza impianto fognario, senza elettricità, senza telefono, con l’accusa di aver trascurato la cura dei figli. Tornati, con gli assistenti sociali, nella casa per portare aiuto ai bambini, i poliziotti invece sono stati accolti da un branco di cani inferociti liberati dal più grande dei fratelli che ha ordinando agli altri ragazzi di imbracciare le armi. (Chi)


New York, 07:42
Usa, in vendita il primo videogioco per gatti
Non c’e’ piu’ solo il mouse ad attirare i gatti verso i computer. Un’azienda di software americana ha lanciato un videogame per i felini domestici, ritenuto in assoluto il primo programma commerciale
destinato ad un pubblico non umano. Il gioco si chiama ‘CyberPounce’ e permette di far divertire il
gattino di casa invitandolo a toccare il monitor con le zampe ogni volta che compare l’immagine, accompagnata da suoni, di una rana, un uccellino che vola, un pesce che nuota o un topolino. La presenza di un ‘umano’ non e’ indispensabile, visto che il gioco funziona da solo con le modalita’ di un salvaschermo. Il creatore sostiene che il videogame stimola gli istinti felini del gatto, con movimenti casuali
e con i suoni. Secondo l’autore, anche la nota scarsa predisposizione dei gatti a concentrarsi per lungo tempo sulla stessa cosa sarebbe stata superata da ‘CyberPounce’: durante le sperimentazioni, i gatti sono arrivati a restare incollati a giocare con il monitor per 10 minuti consecutivi.
(Cor)


Roma, 17:54
Si scontrano quattro carabinieri a cavallo, uno è grave
Quattro carabinieri a cavallo si sono scontrati, e uno è rimasto gravemente ferito, durante le prove per la festa dell’Arma che si terrà il 5 giugno, in piazza di Siena a Roma. Stavano provando una delle figure dei caroselli in programma per la celebrazione.
Il carabiniere ferito, soccorso nell’ospedale San Giacomo, è stato poi trasportato nel Policlinico Umberto I, dove si trova in gravi condizioni nel reparto di rianimazione. (Maz)


Portland, 17:45
Usa, mette in vendita testicoli per cambiare sesso
Ha messo in vendita i suoi testicoli per finanziare l’operazione per diventare donna. Jerald De Rossett, sposato e padre di 3 figli, sta cercando di vendere alla scienza i testicoli per racimolare il denaro per cambiare sesso.
“Sono una donna imprigionata dalla nascita in un corpo di uomo – spiega De Rossett, un disoccupato di Portland che sostiene di avere il pieno sostegno della famiglia – Non sono una persona avida. Sto cercando di finanziare il costo della operazione”.
De Rossett sottolinea che i suoi testicoli potrebbero essere utili agli scienziati che devono ricorrere ad organi animali per effettuare le loro ricerche. Il costo della operazione per cambiare sesso sarà di 20 mila dollari. De Rossett si sta già sottoponendo a psicoterapia e a un trattamento ormonale in vista della operazione, prevista l’anno prossimo. E’ sposato da trenta anni a Grecia. “Viviamo insieme e continueremo a farlo – afferma De Rossett – Ci vogliamo ancora molto bene anche se da tempo non
abbiamo rapporti sessuali. Ma lei mi dà ottimi consigli su come truccarmi e cosa indossare. Anche i figli l’hanno presa bene e stanno cominciando a chiamarmi Sherri, il mio nuovo nome”. (Mar)


Milano, 16:47
Il marito la picchia con un crocifisso, lei lo accoltella
Il marito geloso l’aveva picchiata con un crocifisso e lei lo ha accoltellato. E’ accaduto ieri a Milano. Protagonista della storia una coppia di filippini. La donna, Lene Cadacio, 34 anni, è stata arrestata dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio. Gli agenti, chiamati dai vicini, alle 14 di ieri sono entrati nell’appartamento della coppia, che ha un figlio di 10 giorni, in via Negroli 36. Quando gli agenti hanno sfondato la porta hanno trovato lei sul balcone, che minacciava di suicidarsi, e il marito steso a terra sanguinante. La donna, subito convinta a rientrare in casa, ha raccontato ai poliziotti la sua versione dei fatti: aveva preso il coltello in cucina e aveva ferito per cinque volte il marito allo stomaco perchè lui, per gelosia, le aveva fatto una scenata colpendola in testa con un crocifisso. L’uomo è stato operato al Policlinico e la sua prognosi è riservata ma, secondo i medici, non è in pericolo di vita.
(Red)


Orlando, 17:32
Disney World, i figuranti possono lavarsi le mutande
Dopo quasi due mesi di trattative i figuranti che indossano i costumi dei personaggi del parco divertimenti Disney World hanno ottenuto una importante vittoria sindacale: potranno lavarsi a casa gli indumenti intimi che indossano sotto i costumi.
Potrebbe sembre uno scherzo, ma non lo è affatto. I figuranti della Disney, infatti, fino ad oggi erano obbligati ad indossare sotto i propri costumi degli indumenti intimi adatti che la ditta forniva loro. Al termine della giornata, i figuranti riconsegnavano insieme ai costumi gli indumenti, che venivano poi lavati e ripresi il giorno dopo. Questo per evitare che i figuranti indossassero dell’intimo troppo ingombrante che rovinasse l’effetto del costume. Fin qua nessun problema, se non fosse che alcuni figuranti, a causa della scarsa pulizia delle lavanderie della Disney, si sono beccati i pidocchi pubici e la scabbia.
Da qui le trattative e l’importante vittoria. Ai lavoratori, infatti, d’ora in poi verranno assegnati una serie di indumenti che potranno essere portati a casa e lavati in tutta tranquillità fra le mura domestiche. (Sol)


Brasilia, 07:48
Aereo atterra e si scontra con trattore, nessun ferito
Se la sono vista brutta i passeggeri di un volo di linea brasiliano. In fase di atterraggio il velivolo si è scontrato con un trattore lasciato incredibilmente sulla pista. L’episodio è avvenuta a Brasilia. A bordo dell’aereo, partito da San Paolo, al momento dell’incidente c’erano 48 persone. Nessuno ha riportato gravi conseguenze, al massimo qualche contusione. (Red)


Londra, 19:33 12 giugno 2001
Beffa tecnologica: Stealth intercettato con cellulari
Lo Stealth, il sofisticato cacciabombardiere Usa, è invisibile ai radar ma non ai cellulari. In particolare, disturba il campo dei telefonini, e per questo può essere individuato, con un margine d’errore di 10 metri. Lo ha scoperto il centro di ricerca britannico Roke Manor, nell’Hampshire. I ricercatori hanno usato dei ricevitori simili alle antenne televisive per captare i cambiamenti e le interferenze nei segnali dei cellulari. Collegati a un computer, questi ricevitori permettono di identificare la posizione in volo dello Stealth, degli F117, dei B1 e B2, tutti aerei utilizzati durante la guerra del Golfo e in Kosovo.
Secondo indiscrezioni raccolte dal quotidiano ‘Daily telegraph’ e provenienti dall’ambiente militare britannico, un sistema simile a quello ideato dal centro di Roke Manor potrebbe essere stato utilizzato dalla contraerea serba per abbattere un F117 statunitense nei paraggi di Belgrado durante la campagna in Kosovo. (Red)


Sonntag, Oktober 20, 2002 ::
Washington, 16:45
Usa, non vuole fare l’amore: la moglie lo uccide a morsi
Una quaracinquenne californiana ha ucciso il marito a morsi dopo che si era rifiutato di fare l’amore. L’episodio risale al 7 ottobre quando Arthur Pratt, 65 anni, chiamò la polizia mentre veniva aggredito dalla consorte furente per il rifiuto opposto alle sue avances. All’arrivo degli agenti la donna tentò di mordere anche loro, prima di essere arrestata.
Arthur Pratt è morto in ospedale domenica e i medici e la polizia attribuiscono la causa del decesso ai 20 morsi ricevuti al braccio e all’addome, alcuni molto profondi. L’autopsia rivelerà se l’infezione fatale è stata causata dai morsi. L’uomo era malato di diabete e aveva problemi cardiaci e di circolazione sanguigna. La moglie, detenuta a Modesto, 150 chilometri a est di San Francisco, è accusata di maltrattamenti su anziani, violenza domestica e aggressione a pubblico ufficiale, ma a questo punto potrebbe essere incriminata pure per omicidio. (Red)


Donnerstag, November 14, 2002 ::
Nairobi, 10:50
Kenya, politico contestato si salva lanciando dei soldi
Un noto uomo politico keniano è riuscito a salvarsi, e a stento, da una folla inferocita che voleva aggredirlo solo lanciando dietro di sè un fascio di banconote, che hanno immediatamente bloccato sul posto, a contendersele, quanti lo inseguivano. Lui intanto si dileguava dalla cerimonia funebre a cui stava partecipando cercando rifugio prima a casa sua, poi in quella più sicura di amici. La vicenda è riferita oggi con grande rilievo dal diffuso quotidiano ‘Standard’.
Davvero un triste funerale, ieri, per Joe Donde, parlamentare famoso in Kenya, che è riuscito a rompere tutte le alleanze in cui è entrato pretendendone la leadership, ed appare ormai più che mai isolato.
Partecipando, dunque, al un rito funebre di suo zio in un piccolo villaggio – Masambali – nel centro del Kenya, si era scagliato contro il candidato alla presidenza della Repubblica dell’opposizione, di cui pur fa parte, ma in posizione indipendente, Mwai Kibaki definendolo qualcosa tipo “topo di fogna” nella lingua locale.
Il che non è piaciuto a quanti erano presenti al funerale, che gli si sono lanciati contro. Donde, difeso da qualche sodale, si è dato alla fuga, ma sarebbe stato preso e picchiato se non avesse lanciato soldi alle sue spalle, che hanno appunto bloccato gli inseguitori, che hanno preferito spartirsi il danaro che continuare la caccia.
In Kenya si voterà per amministrative, politiche e presidenziali il 27 dicembre. Per la prima volta il potere potrebbe passare dal partito storico (ed unico fino al ‘92), il Kanu, unione nazionale degli africani keniani, all’opposizione. (Red)


Sanremo, 14:25
Barca precipita da autostrada e finisce in giardino
Si è svegliato di soprassalto e ha visto una barca a vela nel suo
giardino. E’ accaduto la notte scorsa a Sanremo, in provincia di
Imperia.
A causa del forte vento, una barca a vela di una famiglia di turisti
francesi che tornava a casa da una regata velica, è precipitata da un viadotto dell’autostrada dei Fiori.
Il natante si è fermato a pochi metri dall’abitazione di un
pensionato di 76 anni, che dormiva nella villetta insieme alla
moglie.
La barca, lunga quattro metri e mezzo, era trainata da una Chrysler Voyager. Una raffica di vento ha strappato le cinghie e la barca ha fatto un volo di 30 metri, finendo nel giardino della casa del pensionato.
Il proprietario della villetta ha chiamato il 113. La barca ha
danneggiato l’arredo e ha frantumato una fioriera. (Mat)


Kundasale, 10:19
Scimmia scatenata molesta le ragazze

Una scimmia maschio scatenata sessualmente ha seminato imbarazzo, sconcerto, paura, ma anche qualche sorriso, in una cittadina rurale dello Sri Lanka, corteggiando furiosamente le ragazze che le capitavano a tiro e flirtando con femmine di cani e gatti. Comparso all’improvviso a Kundasale – scrive oggi un giornale locale – l’eccitato scimmiotto ha impazzato per la cittadina: prima ha cominciato a seguire le ragazze, poi è passato ai fatti, saltando loro addosso e rimanendo avvinghiato fino a che qualcuno non riusciva a farlo allontanare a colpi di pietre o bastone.
La frustrazione con le giovani donne ha spinto poi il libidinoso animale a rivolgere le proprie attenzioni a femmine di cani e gatti. Tra una avance e l’altra la scimmia ha fatto incursione nei negozi, ha rubato cioccolatini e se li è mangiati. (Red)


Bollate, 20:55
Tremila api assaltano palazzo, evacuati condomini
Panico in un palazzo del centro di Bollate, in provincia di Milano,
per uno sciame di oltre 3.000 api che improvvisamente ha preso
d’assalto il balcone di una casa.
A dare l’allarme, nel pomeriggio, sono stati gli abitanti del
condominio di via Donadeo, che hanno visto una grossa macchia di colore marrone sul muro di un balcone al terzo piano. Si trattava di oltre 3.000 api che avevano trovato casa sulla parete del palazzo, invadendo alcuni appartamenti. Le persone che si trovano in casa sono fuggite in strada, avvertendo carabinieri e vigili urbani.
Per circa due ore un’ala del palazzo è stata evacuata per paura che le api aggredissero le persone. Verso le 18 sul posto è intervenuto un apicoltore che ha provveduto a controllare lo sciame, ma data l’ora ormai tarda e l’enorme numero di api per oggi non è stato possibile rimuovere il grosso alveare. Rimarrà sul muro fino a domani mattina verso le 6 quando, alle prime luci dell’alba, con particolari tecniche le api saranno costrette a entrare in un’arnia e portate in un’altra zona.(Red)


Louisville, 19:59
Sergente dei marine si congeda e diventa suora
Da sergente d’artiglieria in servizio nei marines a suora cattolica
dell’ordine delle Orsoline. E’ la storia di suor Mary Perrot, che ha appena cominciato i due anni di noviziato in un convento di Louisville, nello stato del Kentucky.
La donna, dopo 20 anni di servizio, si è congedata dal corpo dei marines e nel 2000 ha chiesto di essere ammessa fra le Orsoline dell’Immacolata Concezione, un ordine dedito all’insegnamento della parola di Cristo nelle scuole, fondato nel 1600. (Red)


Malumfashi, 19:33
Perde occhio in rissa, chiede occhio di aggressore
Occhio per occhio. Vittima di un’aggressione nella quale ha perso un occhio, un nigeriano ha chiesto al tribunale islamico di Malumfashi nello stato di Katsina, nel nord della Nigeria, l’espianto del bulbo oculare all’uomo che è stato riconosciuto colpevole della violenza.
Lo hanno riferito oggi fonti giudiziarie locali.
Nel marzo scorso Ahmed Tijjani aveva colpito al volto il suo amico
Sanusi Bala durante una rissa causata da un eccesso di tifo
calcistico, rendendolo cieco da quel occhio. Riconosciuto colpevole
l’aggressore, il giudice ha pronunciato una sentenza che prevede due alternative, in base alla legge islamica (sharia): ha infatti
riconosciuto alla vittima il diritto o di cavare un occhio al rivale
o di farsi pagare un risarcimento di 50 cammelli.
La risposta di Bala al tribunale è stata ‘occhio per occhio’
rinunciando così ai cammelli. Il tribunale ha chiesto di potersi
pronunciare fra una settimana. La sentenza deve infatti essere
sottoposta alla approvazione del governatore dello Stato che ha già manifestato delle riserve in passato a proposito dei castighi
islamici. (Red)


Ambon, 12:55
Indonesia, folla lincia 3 ufficiali scambiati per terroristi
Sono stati scambiati per terroristi. E la folla li ha linciati. Tre
ufficiali dei servizi segreti indonesiani sono stati uccisi in piazza ieri
in un quartiere cristiano di Ambon, capitale dell’arcipelago indonesiano delle Molucche. Lo ha reso noto l’agenzia missionaria Misna.
I tre, in borghese e armati, sono stati bloccati mentre giravano nella città, probabilmente diretti nel loro quartier generale. L’esercito ha annunciato che non ci saranno rappresaglie.
Il linciaggio è avvenuto nel clima teso delle isole, teatro di violenti
scontri negli ultimi due anni: dal gennaio ‘99 le persone uccise sono state almeno 5 mila. (Red)


Fiano Romano, 11:48
Marocchina fa elemosina a semaforo, derubata da 2 italiani

Un gesto di carità al semaforo in attesa del verde. Pochi spiccioli dati ad un uomo sulla sedia a rotelle. Ma quell’uomo, italiano, era un ladro e un impostore e lei, una donna marocchina, si è ritrovata derubata del suo cellulare. E’ accaduto ieri ad un semaforo di Fiano Romano, nei pressi di un centro commerciale.
L’uomo ed un suo complice, entrambi napoletani di 22 e 27 anni, da alcune ore ingannavano gli automobilisti col trucco della sedia a rotelle. Fingevano di chiedere l’elemosina e poi, quando il malcapitato tirava giù il finestrino, arraffavano quello che potevano prendere. Alla donna hanno preso il cellulare. Poi, fulminei, hanno ripiegato la sedia a rotelle e sono fuggiti con un’auto. La cittadina marocchina però non si è persa d’animo: ha denunciato tutto ai carabinieri facendo una minuziosa descrizione del sedicente disabile e del complice.
I carabinieri della compagnia di Monterotondo hanno così identificato i due, li hanno rintracciati e arrestati: il telefonino rubato era ancora nascosto dentro la sedia a rotelle.


Genova, 12:47

*Effetto disco, ruba semaforo e lampeggianti edili *
Fermato mentre passeggiava con i suoi cani a Villa Imperiale, a San Fruttuoso, un giovane di 27 anni è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish. Nella perquisizione del suo appartamento poi, gli agenti del commissariato hanno trovato alcuni semi di marijuana, bustine per il confezionamento e un coltello, ma anche un semaforo stradale – vero – e alcuni lampeggianti gialli utilizzati nei cantieri edili. Il ragazzo collegava gli impianti allo stereo per creare atmosfera disco. La polizia ha già rintracciato la ditta cui sono stati sottratti i lampeggianti e adesso sta cercando di capire a quale incrocio sia sparito il semaforo. Il ragazzo rischia oltre alla denuncia per droga anche per ricettazione.


Sunday, February 22, 2004
Arezzo, 14:00
Artigiano costruisce sedia elettrica e si uccide
Era malato da tempo e lui che riparava elettrodomestici per lavoro si è costruito una sorta di sedia elettrica e l’ha fatta finita. Si è suicidato in questo modo un artigiano di 39 anni a Castiglion Fiorentino vicino ad Arezzo. Lo ha trovato la moglie, allarmata perché il marito non rispondeva alle sue chiamate, verso l’ora di pranzo, riverso per terra, folgorato dalla sua “invenzione” all’interno del laboratorio in cui lavorava, riparando elettrodomestici, proprio sotto casa. L’uomo ha lasciato una lettera ai familiari in cui spiega i motivi del gesto.


Wednesday, December 17, 2003
Pechino, 12:00
Dure condanne per maxi-orgia di giapponesi in Cina
Due ergastoli, 12 condanne da 15 a due anni di carcere e mandati di cattura internazionali per tre alti dirigenti di una società di costruzioni giapponese: così un tribunale cinese ha sanzionato gli imputati riconosciuti colpevoli di aver organizzato un’orgia nella città di Zhuhai, nella Cina meridionale, con centinaia di dipendenti giapponesi in turismo sessuale ‘confortati’ da centinaia di prostitute cinesi.
Lo riporta l’agenzia di stampa Nuova Cina ricevuta a Tokyo: è così che si è concluso il processo su uno dei più incredibili reati di turismo sessuale di massa che ha sollevato reazioni furibonde in Cina e imbarazzati silenzi in Giappone.
Infatti la notizia è stata così commentata dalla polizia giapponese: “Non abbiamo ricevuto alcuna informazione su mandati di cattura tramite Interpol. E comunque non siamo obbligati a ottemperare, salvo che si tratti di reati commessi in Giappone. Circostanza questa che non esiste”. “Non sappiamo nulla. E nessuno dei nostri dipendenti o alti dirigenti ha commesso i reati addebitati”, hanno dichiarato alla società edile coinvolta, con sede a Osaka. (red)


Friday, October 31, 2003 da kataweb
Filadelfia, 19:36
Maniaco si spoglia davanti a scuola, le liceali lo pestano
Si era spogliato davanti a un liceo cattolico femminile di Filadelfia, è stato inseguito e malmenato da un gruppo di studentesse. E’ stato salvato dal pestaggio solo dall’intervento di alcuni passanti.
Il maniaco sessuale era già entrato più volte in azione davanti alla scuola femminile Santa Maria Goretti, in un quartiere povero di Filadelfia. Quando ha ripetuto ieri la sua esibizione sessuale all’uscita delle ragazze da scuola si è visto improvvisamente aggredire da un gruppo di studentesse che l’ha inseguito per un isolato per poi agguantarlo e riempirlo di calci e pugni.
Il maniaco è stato arrestato e quindi trasportato al pronto soccorso.
posted by zombi at 5:47 PM


Monday, October 20, 2003
Udine, 20:58
Cacciatore con capriolo in spalla precipita e muore

Un cacciatore di 60 anni, è morto dopo essere precipitato da oltre 150 metri in un torrente mentre percorreva, con un capriolo in spalla, la strada che porta al Monte Mataju, in provincia di Udine. L’uomo si chiamava Armando Zuliani, ed era di Magnano in Riviera.
L’ uomo stava rientrando da una battuta di caccia al capriolo compiuta con alcuni amici a cavallo tra le riserve di Grimacco e Savogna. Sulle spalle aveva il capriolo che aveva abbattuto poco prima. Gli amici, non vedendolo, hanno dato l’allarme e sono così partite le ricerche, alla quale hanno partecipato gli uomini del Soccorso Alpino di Gemona. (red)

posted by zombi at 3:07 AM

Wednesday, October 15, 2003

Norvegia: ex poliziotto fotografato mentre stuprava maiali.
21/08/2003
Fotografato mentre stuprava maiali. Condannato ad una multa di mille euro un ex poliziotto norvegese per ‘’violazione delle leggi sulla protezione degli animali’’. L’incredibile episodio e’ avvenuto nella regione del Telemark.

fonte imc-press
posted by zombi at 11:35 PM

“Sembravano due persone veramente bisognose”, ha detto incredula la donna ai carabinieri. (red)
posted by zombi at 3:16 AM


Roma, 11:18
L’ascensore non funziona: lo distrugge a colpi d’ascia

Ha trovato l’ascensore guasto e ha pensato di distruggerlo definitivamente a colpi d’ascia. Poi con la stessa scure ha minacciato i condomini e ha tentato di aggredire i carabinieri che alla fine lo hanno arrestato. E’ successo la scorsa notte in un residence del Torrino, all’Eur.
Un uomo di 56 anni, ubriaco, rientrando a casa si è accorto che l’ascensore non funzionava. Armato di unþascia dalla lama di circa 20 centimetri di lunghezza e di un martello ha completamente distrutto le pulsantiere e le pareti dell’ascensore. Il fracasso ha spaventato gli altri condomini che usciti dai loro appartamenti si sono trovati di fronte all’uomo, completamente fuori di sè, che sferrava colpi di ascia contro le pareti dellþascensore impedendo a chiunque di avvicinarsi. Il custode del residence, un uomo di 42 anni, ha chiamato il 112 dei carabinieri chiedendo aiuto ai militari.

Dopo una breve colluttazione l’uomo è stato disarmato dai militari e arrestato con l’accusa di danneggiamento pluriaggravato e porto abusivo di armi bianche.(red)
posted by zombi at 3:15 AM


Tokyo, 09:06
Salvato da una sbronza: treno gli passa sopra, lui indenne

Un anziano giapponese di 73 anni deve la vita ad una memorabile sbronza che lo ha lasciato addormentato supino all’interno dei binari di una ferrovia nei pressi della grande città industriale di Kitakyushu, nell’isola meridionale di Kyushu: un treno espresso gli è passato sopra procurandogli solo qualche graffio. Lo ha reso noto oggi la polizia ferroviaria giapponese.
Shoichi Kanai, troppo sbronzo per rientrare a casa, si era steso, faccia al cielo, tra le rotaie, per farsi un breve sonnellino. Ma la sbornia era tale che è rimasto addormentato a lungo.Si è risvegliato, incolume, in una camera d’ospedale. Nell’intermezzo un treno espresso gli era passato sopra: il macchinista aveva visto il corpo immobile al centro dei binari e azionato il freno d’emergenza, ma il convoglio s’era fermato solo 100 metri più oltre.

Tra lo stupore generale, l’anziano era ancora beatamente addormentato, perfettamente immobile.” Un miracolo – ha commentato il macchinista – tra il fondo dei vagoni e le traversine dei binari lo spazio è solo di 27 cm.”. (red)
posted by zombi at 3:15 AM


Bovalino, 10:11
Rapinatore armato d’ascia messo in fuga da un’anziana

Nonostante portasse minacciosamente in mano un’ascia, un giovane rapinatore, col volto travisato da una calza di nylon, si è visto costretto a fuggire a gambe levate dal negozio preso di mira per via della veemente e inaspettata reazione della titolare dell’esercizio commerciale di generi alimentari situato in una zona centrale di Bovalino.
Protagonista della sventata rapina un’anziana, ma reattiva e coraggiosa, commerciante di 68 anni, A.V., del posto. Il rapinatore brandendo minacciosamente l’accetta che teneva in mano si era introdotto nel negozio con l’intenzione di farsi consegnare dall’anziana titolare il denaro custodito nel registratore di cassa. L’anziana reagendo e scagliando alcuni oggetti contro il rapinatore ha costretto lo stesso malintenzionato a fuggire. Sull’accaduto stanno svolgendo indagini i carabinieri di Bovalino. (red)
posted by zombi at 3:14 AM


Trieste, 17:31
Esplode carciofo, interviene la scientifica

Prima la scintilla, poi una breve fiammata e, infine, anche il fumo: è accaduto, a Trieste, dove un carciofo ha preso fuoco mentre una donna – M.S., di 53 anni – stava tagliando il gambo dell’ ortaggio con un coltello seghettato, lontano da fornelli e fonti di calore.
Il singolare episodio, che ha fatto subito tornare alla mente il misterioso Unabomber – ipotesi subito scartata in maniera categorica dagli investigatori – è avvenuto nella cucina di un appartamento all’ immediata periferia del capoluogo giuliano e, oltre alla comprensibile paura, non ha causato danni, né feriti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della volanti della questura di Trieste, gli artificieri della polizia e i tecnici della polizia scientifica che hanno sequestrato quello che è rimasto dell’ ortaggio.

Il carciofo è stato anche passato ai raggi x per accertare l’ eventuale presenza di ordigni esplosivi, dei quali – da quanto si è saputo – non è stata trovata traccia. (red)
posted by zombi at 3:14 AM

Massa Carrara, 17:47
Contenitore torta esploso nel camino, forse bolla di aria

Le analisi compiute dagli artificieri di La Spezia, dagli esperti dei vigili del fuoco e dai rilievi della polizia scientifica non hanno evidenziato la presenza di esplosivo nel caminetto della famiglia di Poveromo che ieri sera si era allarmata dopo quella che era stata definita un’esplosione. (leggi qui)
Oggi i due coniugi riferendo dell’accaduto, hanno spiegato di nuovo di aver avuto molta paura, ma forse più per una grossa fiammata, probabilmente provocata da una bolla d’aria. (red)
posted by zombi at 3:14 AM


Parigi, 15:25
Sucida famoso chef: perché aveva perso voti nelle guide?

Bernard Loiseau, 52 anni, uno dei più noti chef francesi, è morto, probabilmente suicida, nella sua abitazione di Saulieu (Francia centrale). Lo si è appreso da fonte giudiziaria.
Chef dell’hotel-ristorante ‘La Cote d’Or’ di Saulieu, Loiseau, che amava definirsi “l’unico cuoco al mondo quotato in Borsa”, è stato ucciso da un colpo sparato dal suo fucile da caccia.
Nato il 13 gennaio 1951, Loiseau – con Paul Bocuse e Georges Blanc uno dei protagonisti della cucina francese – aveva conquistato nel 1991 le ‘tre stelle’ della Guida Michelin.
Oltre al locale di Seaulieu, aveva acquistato, alla fine degli anni ‘90, diversi ristoranti a Parigi. Il suo gruppo ‘Bernard Loiseau Sà era entrato all’epoca in Borsa.
“Il mio obiettivo era diventare un cuoco immenso, un pò come un calciatore che vuole essere un Ronaldo o un Pelè”, diceva in una recente intervista.
Titolare di alberghi, boutiques, autore di libri pubblicati in Francia e all’estero, promotore di una serie di oggetti con la sua griffe, Loiseau aveva tuttavia avuto di recente una delusione: la perdita di 2 punti – da 19 a 17, su 20 – sulla Guida Gault-Millau 2003. Si indaga sul fatto che potrebbe essere questa la ragione del suo gesto estremo.(red)
posted by zombi at 3:13 AM

Fiano Romano, 11:48
Marocchina fa elemosina a semaforo, derubata da 2 italiani

Un gesto di carità al semaforo in attesa del verde. Pochi spiccioli dati ad un uomo sulla sedia a rotelle. Ma quell’uomo, italiano, era un ladro e un impostore e lei, una donna marocchina, si è ritrovata derubata del suo cellulare. E’ accaduto ieri ad un semaforo di Fiano Romano, nei pressi di un centro commerciale.
L’uomo ed un suo complice, entrambi napoletani di 22 e 27 anni, da alcune ore ingannavano gli automobilisti col trucco della sedia a rotelle. Fingevano di chiedere l’elemosina e poi, quando il malcapitato tirava giù il finestrino, arraffavano quello che potevano prendere. Alla donna hanno preso il cellulare. Poi, fulminei, hanno ripiegato la sedia a rotelle e sono fuggiti con un’auto. La cittadina marocchina però non si è persa d’animo: ha denunciato tutto ai carabinieri facendo una minuziosa descrizione del sedicente disabile e del complice.

I carabinieri della compagnia di Monterotondo hanno così identificato i due, li hanno rintracciati e arrestati: il telefonino rubato era ancora nascosto dentro la sedia a rotelle.

“Sembravano due persone veramente bisognose”, ha detto incredula la donna ai carabinieri. (red)
posted by zombi at 3:12 AM


Sydney, 11:06
Papua Nuova Guinea, tasse scolastiche pagate in maialini

Molti genitori in Papua Nuova Guinea sono ridotti a barattare maialini e riso in cambio delle tasse scolastiche, dopo che lo stato arcipelago nel Pacifico, ricco di risorse naturali ma sull’orlo della bancarotta, è stato costretto ad abolire la pubblica istruzione gratuita.
Il sistema educativo del paese – riferisce l’agenzia australiana Aap – sta precipitando nella crisi perchè pochi genitori si possono permettere le tasse di iscrizione, che i precedenti governi finanziavano. In tutto il paese, le scuole sono preoccupate che con l’imminente apertura dell’anno scolastico non avranno i fondi per acquistare materiale didattico e altri articoli necessari. (red)
posted by zombi at 3:11 AM


Roma, 18:03
Anziano rapina banca e fugge a bordo di una vecchia 500

E’ entrato in banca armato di un coltello da cucina, si è fatto consegnare da una cassiera tutto il denaro depositato, circa 700 euro ed è fuggito facendo perdere le sue tracce a bordo di una vecchia Fiat 500. La rapina, avvenuta oggi poco prima di mezzogiorno a Roma in una filiale della Banca popolare di Milano, in piazza di Santa Maria Maggiore, non presenterebbe nulla di singolare rispetto ad altre, se non per l’età del rapinatore e per l’auto usata per la fuga, una vecchia 500.
A compiere il colpo sarebbe stato infatti un uomo anziano, che i clienti presenti in quel momento all’interno della banca hanno descritto come un pensionato, non dissimile dai tanti anziani che ogni giorno fanno la coda agli sportelli per depositi o prelievi. L’arzillo vecchietto, invece, ha sfoderato il suo coltello da cucina davanti ad un’impiegata attonita e l’ha costretta a consegnargli il denaro. Poi è fuggito a bordo di una vecchia 500 bianca, impreziosita da leziose tendine parasole a fiori attaccate ai finestrini. (red)
posted by zombi at 3:11 AM